Modalsource S.r.l.

Siamo un team di ingegneri informatici e tecnici del web e ci piace approcciare lo sviluppo di soluzioni software curando nel dettaglio ogni aspetto tecnologico

Modalsource nasce nel 2008 da una grande passione per gli applicativi web strutturati e dotati di architetture software complesse.

Riteniamo che lo sviluppo di applicativi web debba comprendere le competenze necessarie affinché nessun aspetto venga tralasciato, dalla robustezza del software fino alla struttura SEO e all’usabilità.

Le nostre figure professionali

  • Software Architect: si occupa della progettazione delle architetture software accertandosi che vengano effettuate le scelte corrette a livello di framework e di pattern di programmazione.
  • Project Manager: si occupa di osservare lo sviluppo software dal punto di vista dell’utente che lo utilizzerà e di curare i progetti dal punto di vista dei tempi e dei budget.
  • Software Analyst: è il responsabile della stesura del codice e dell’impostazione dei progetti a livello di ambienti e tool di sviluppo adottati.
  • Back-end developer: scrive il codice strutturale degli applicativi (accesso alle basi di dati, implementazione delle logiche di business, etc.), vale a dire quella parte del software che non si vede ma che fa la differenza.
  • Front-end developer: si occupa di visualizzare tutte le informazioni che la parte di back-end produce, secondo i principi dell’usabilità del software, dell’ottimizzazione per i diversi dispositivi e della facilità di utilizzo.
  • SEO expert: quando un applicativo software genera anche il sito internet dell’azienda non si può trascurare come i motori di ricerca leggeranno le informazioni in esso contenute; il seo expert si preoccupa di dare al sito una struttura SEO chiara, ben indicizzabile e pronta per eventuali attività di posizionamento.

Devi affrontare uno sviluppo software?