Il Cliente

DENSO Thermal Systems S.p.A. con sede a Poirino rientra in un gruppo leader a livello mondiale nel settore dei sistemi termici per autoveicoli. Progetta, sviluppa, produce e vende sistemi di condizionamento, sistemi di raffreddamento motore, scambiatori di calore e altre tipologie di prodotti.

L'Esigenza

DENSO Thermal Systems S.p.A. necessitava di uno strumento di collaborazione interna per la condivisione tra i membri del management aziendale di indicazioni e guidelines a livello strategico.

La Soluzione

Modalsource, in collaborazione con SORMA, ha sviluppato una web application collaborativa, equipaggiata con strumenti di notifica in stile social, che consente di gestire informazioni e documenti con una interfaccia grafica veloce, dinamica e “responsiva”.

I Plus Tecnologici

Grazie all’alto livello di duttilità dell’architettura software di Liferay Portal è stato possibile riprodurre la struttura dell’azienda in termini di organizzazioni e dipartimenti, implementando una matrice di ruoli e permessi conforme con le esigenze del management aziendale.

La Document Library, di cui è dotato il framework Liferay in modo nativo, è stata fondamentale per realizzare una gestione dei documenti articolata e perfettamente integrata con le funzionalità di condivisione dati dell’applicativo.