I nostri servizi

Sviluppo di Gestionali online

Panoramica

Che cos'è un Gestionale online?

Modalsource è specializzata nello sviluppo di gestionali online che permettano all’azienda di gestire i dati aziendali in modo ottimizzato riducendo tempi e costi di gestione.
Il gestionale online è un applicativo web, quindi fruibile direttamente sul web attraverso l’uso di un semplice browser, accessibile dai membri del team di lavoro addetti all’espletamento di determinate funzioni aziendali.

La necessità di sviluppare un gestionale online generalmente nasce dall’esigenza di implementare via web una serie di processi aziendali che normalmente vengono gestiti con fogli di calcolo e cartelle condivise.

Il gestionale web consente una gestione centralizzata dei dati ma consentendo un accesso controllato agli stessi e regolamentato da una matrice di ruoli e permessi ben definita.
Proprio perché progettati per l’utilizzo collaborativo in azienda, i gestionali online oltre ad implementare una serie di funzionalità specifiche rispecchiano l’organizzazione aziendale per quanto concerne la suddivisione dei dati e delle risorse in ruoli, gruppi e comparti.

Gli obiettivi che l’adozione di un gestionale online permette di raggiungere possono essere:

  • l’implementazione software di processi aziendali relativi alla gestione, all’analisi e all’elaborazione di dati;
  • la riduzione dei costi in termini di tempo speso dai comparti aziendali nell’organizzazione del lavoro e delle informazioni;
  • favorire la condivisione del know-how interno;
  • monitorare l’operato del team secondo chiavi di performance predefinite.
I vantaggi

Perché affidarsi ad un software gestionale online?

I software gestionali online permettono di abbandonare l’uso di fogli di calcolo archiviati in cartelle condivise o di database dislocati su più server regolamentando la gestione dei dati grazie a procedure studiate e controllate.
Gli utenti accedono al gestionale online tramite un semplice browser web e ne utilizzano le funzionalità sulla base del proprio ruolo aziendale.
Il fatto di avere a disposizione un database unico in cui vengono memorizzati i dati generati da comparti aziendali differenti, consente di agevolare l’integrazione con strumenti di analisi e business intelligence.
I gestionali online permettono inoltre un alto livello di monitoraggio delle attività degli utenti coinvolti e delle chiavi di performance del proprio business, proprio per il fatto che tutte le attività vengono svolte all’interno di tali applicativi secondo le modalità definite dal management dell’azienda.

    La consulenza

    La consulenza di Modalsource sullo sviluppo di Gestionali online

    Modalsource fornisce una consulenza specialistica nella progettazione e sviluppo di applicativi gestionali online, soprattutto per quanto riguarda:

    • analisi dei dati aziendali che si necessita di organizzare e gestire;
    • individuazione dei ruoli aziendali coinvolti e delle funzionalità specifiche per ogni comparto
    • pianificazione del progetto con cicli di implementazione, test e monitoraggio delle funzionalità;
    • realizzazione del progetto in termini di architettura software e hardware;
    • integrazione con sistemi preesistenti o gestionali aziendali di fatturazione e contabilità.