Il Cliente

L’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare ISMEA, realizza servizi informativi, assicurativi e finanziari per le imprese agricole e le loro forme associate.

L'Esigenza

ISMEA necessitava di un applicativo software in grado di generare i piani di ammortamento relativi ai mutui alle aziende tenendo conto delle agevolazioni associate alle domande pervenute tramite il portale degli strumenti finanziari di ISMEA.

Tale applicativo doveva permettere la collaborazione tra i diversi funzionari addetti alla gestione dei piani e inviare le rate generate alla contabilità di ISMEA.

La soluzione

Modalsource ha sviluppato un gestionale online in grado di ottimizzare le operazioni di calcolo, migliorare i tempi di gestione e semplificare le operazioni di reportistica.

Il tutto sviluppato su tecnologia Liferay che permette ottime performance nell’elaborazione dei dati e grande stabilità nell’interazione con altri sistemi.

I Plus Tecnologici

Grazie all’efficacia della tecnologia Liferay i calcoli scaturiti dalla generazione dei piani di ammortamento o dalla necessità di ricalcolo, non impattano sulle performance generali dell’applicativo, permettendone l’utilizzo simultaneo degli operatori e preservando i dati relativi alle rate già contabilizzate dal sistema.