Il CRM per la gestione dei dati di marketing e vendite

Panoramica

Che cos'è l'applicativo SuiteCRM?

Il CRM è innanzitutto una filosofia manageriale che mette il cliente al centro di ogni decisione e che trova la sua applicazione in una piattaforma software progettata per la gestione e il coordinamento delle attività commerciali.

SuiteCRM è basato sulla versione 6.5 di SugarCRM CE di cui arricchisce le funzionalità introducendo strumenti aggiuntivi come ad esempio i report e i work-flow.
Completamente Web Based, Suite CRM può essere installato presso data-center del cliente o su server cloud ed ha l’obiettivo di migliorare costantemente l’operatività e la collaborazione dei comparti commerciali e di marketing.
Si tratta di un’interfaccia che prefigura numerose possibilità di sviluppo, basti pensare alle campagne di email marketing o ad un portale per l’assistenza clienti.

    I vantaggi

    Perché è utile per l’azienda adottare SuiteCRM?

    In SuiteCRM l’azienda ha la possibilità di:

    • pianificare i recall o le azioni sui clienti;
    • automatizzare l’invio delle mail al responsabile commerciale per evitare di perdere le scadenze finalizzate ai rapporti di marketing e vendita.

    SuiteCRM diventa un prezioso strumento per il team di vendite e marketing specialmente nella fase di fidelizzazione del cliente, per l’aumento del parco clienti e infine per incrementare la produttività aziendale nel suo complesso.

    SuiteCRM permette inoltre di aggiungere campi in cui è possibile impostare automaticamente il numero di giorni intercorsi dall’ultima telefonata effettuata, inserire una percentuale di vendite per la singola azienda sul totale e specificare il numero di reclami risolti per ogni utente.

    Grazie all’adozione dell’applicativo SuiteCRM è inevitabile la riduzione del tempo necessario per tenere in ordine agenda e anagrafiche, in modo tale da aumentare l’efficacia delle attività di Email Marketing.

      La consulenza

      La consulenza di Modalsource sull'utilizzo di SuiteCRM

      La conoscenza di Modalsource delle tecnologie all’avanguardia come l’applicativo in questione è appannaggio di aziende che scelgono questo strumento per ottimizzare il proprio business.
      Nello specifico Modalsource si occupa di:

      • installare e configurare l’applicativo;
      • integrare il sito internet aziendale con l’applicativo gestionale e con i sistemi di marketing aziendali;
      • realizzare processi di business coerenti in tutto il comparto aziendale mantenendo come focus il cliente e migliorare la qualità dei dati per una maggiore efficacia di vendita.
      Case History