Il Cliente

L’azienda Gimax presente sul suolo torinese da 30 anni, è da sempre specializzata nel noleggio a breve termine, di compravendita di vetture e non solo.

L'Esigenza

L’azienda aveva l’esigenza di uno strumento a supporto delle proprie operazioni di marketing e commerciali in grado di organizzare e strutturare le informazioni relative a clienti e potenziali.

Di fondamentale importanza era l’implementazione di un meccanismo di sincronizzazione automatica dei dati provenienti dalle diverse fonti (siti internet, social network, sedi aziendali) con gli strumenti di comunicazione e interazione con la clientela.

La Soluzione

Modalsource ha installato e configurato un CRM opensource integrato con l’applicativo di gestione del noleggio, con il sito internet aziendale e con lo strumento di mailing per l’invio di comunicazioni commerciali e newsletter.

Queste tipologie di automatismi permettono il popolamento automatico delle anagrafiche di clienti, leads e prospect all’interno del CRM aziendale, così da poter implementare campagne di comunicazione mirate sulla base dei dati di profilazione raccolti.

I Plus Tecnologici

Il sistema è in grado di elaborare e mantenere sincronizzati i dati e le informazioni provenienti da fonti eterogenee riconducendoli verso un unico database secondo le segmentazioni individuate dal marketing aziendale.