Il Cliente

L’azienda Gimax presente sul suolo torinese da 30 anni, è da sempre specializzata nel noleggio a breve termine, di compravendita di vetture e non solo.

L'Esigenza

Il portale Gimax, oltre ad essere il sito istituzionale dell’azienda, nasce anche dall’esigenza di poter consentire la consultazione delle tariffe di noleggio sempre aggiornate in tempo reale e di poter effettuare le prenotazioni online dei veicoli.

Il portale doveva inoltre fornire ai clienti un’area riservata in cui visualizzare i propri contratti di noleggio e le annesse documentazioni.

La Soluzione

Modalsource ha sviluppato il portale dell’azienda GIMAX con tecnologia Liferay, andando a sfruttare appieno le sue potenzialità in termini di tempi rapidi di risposta, di stabilità architetturale e facilità di utilizzo da parte degli utenti.

I Plus Tecnologici

Lo sviluppo del portale con la tecnologia Liferay ha permesso all’azienda di usufruire appieno di alcuni vantaggi tecnologici come l’integrazione in tempo reale con l’applicativo di gestione dell’anagrafica veicoli e l’interrogazione del sistema di calcolo delle tariffe.

Condividi: