Sei qui: Modalsource Sviluppo Gestionali e intranet

Giovedì23 Novembre 2017

Sviluppo di gestionali e intranet

sviluppo-di-gestionali-e-intranet

Dotare la propria azienda di applicativi gestionali e intranet aziendali web based porta grandi risparmi di tempo e riduzione dei costi.

 

Al giorno d'oggi è necessario ottimizzare i costi di gestione e di assistenza, ossia relativi a quelle attività il cui aumentare non corrisponde in genere ad un incremento della fatturazione (costi fissi o indiretti). E' fondamentale che tali attività siano svolte con efficienza in modo da evitare sprechi di tempo e risorse. Il miglioramento di questi ambiti aziendali possono (o devono) essere obiettivi di investimenti aziendali al pari degli ambiti di marketing, produzione e ricerca. Questo si traduce spesso nell'adozione di un software che non si limiti ad automatizzare la gestione contabile dell'azienda, ma che sia costruito per abbracciarne le logiche di business, fornendo soluzioni specifiche secondo gli algoritmi elaborati nel tempo dall'azienda stessa. Si tratta quindi di applicativi personalizzati e personalizzabili che essendo sviluppati in tecnologia web, possono evolvere a sito istituzionale per l'azienda, così da integrare in un unico applicativo lo strumento di gestione e quello di pubblicazione/raccolta di informazioni dall'esterno.

Questa logica combacia perfettamente con il mondo della pubblica amministrazione, in cui operano sulla stessa base-dati operatori esterni (che sottopongono richieste e domande tramite la compilazione di modulistiche online) e addetti interni che possono così disporre di tali contenuti in tempo reale.

Tali sistemi sono inoltre utili all'assitenza (mettendo a disposizione moduli di richiesta online o sistemi per la composizione di preventivi) e alla gestione della conoscenza interna, diventando delle intranet utili sia alla gestione sia alla condivisione e collaborazione.

A chi è rivolto il servizio

  • Alle aziende private che necessitino di automatizzare alcune loro logiche di business, per monitorare in modo preciso il rendimento di alcuni settori aziendali o linee produttive.
  • Alle aziende pubbliche e private che vogliano integrare un una base-dati unica (e quindi aggiornata in tempo reale) le richieste provenienti dall'esterno, per la compilazione di modulistiche o per l'assistenza.
  • Alle aziende pubbliche e private che vogliano ridurre le perdite di tempo e la dispersione della conoscenza interna fornendo ai propri dipendenti e collaboratori intranet evolute e orientate alla condivisione delle informazioni.

Gli obiettivi

  • Automatizzare le logiche di business per l'elaborazione di preventivi, per l'analisi delle chiavi di performance, etc.
  • Ottimizzare i costi di reperimento delle informazioni dall'esterno (spesso onerosi perchè provenienti da più fonti e non integrati con il gestionale).
  • Ridurre i costi dell'assitenza tecnica o commerciale, tramite sistemi di ticketing, forum, etc.
  • Evitare la dispersione della conoscenza e ridurre i costi di avvicendamento del personale tramite sistemi che mantengano il know-how e ne favoriscano la condivisione.

Le attività

Modalsource può occuparsi delle varie fasi relative alla progettazione e sviluppo di un sistema gestionale web oriented o di una intranet di ultima generazione:

  • Analisi delle logiche di business e delle possibilità di automazione.
  • Pianificazione del progetto con cicli di implementazione, test e monitoraggio delle funzionalità.
  • Realizzazione del progetto in termini di architettura software e hardware.
  • Integrazione con sistemi preesistenti o gestionali classici di fatturazione e contabilità.
numeroverde


Richiedi subito una consulenza gratuita!

Contattaci al numero verde o compila il modulo sottostante.

contattaci