Sei qui: Modalsource Web marketing Campagne online

Venerdì21 Luglio 2017

Campagne online

realizzazione campagne online

Ho realizzato il mio sito ma gli accessi sono molto bassi. Come posso fare?

 

L'attività di promozione del proprio sito internet deve partire necessariamente dall'analisi della struttura e dei contenuti presenti affiancata dal costante monitoraggio degli accessi e delle sorgenti di traffico.

Migliorare il posizionamento naturale del sito costituisce l'attività a più alto ritorno di investimento che si possa effettuare data la qualità ineguagliabile dei visitatori che approdano sul sito tramite le ricerche sui motori.

Quando si ritiene di aver fatto tutto il possibile in termini di SEO (Search Engine Optimization) ma i risultati non sono soddisfacenti perchè troppo alto è il livello di concorrenza per i termini di ricerca di interesse o perchè i tempi di indicizzazione del sito non sono compatibili con il "time-to-market" del nostro progetto, allora è possibile prendere in considerazione campagne a pagamento, per acquistare sostanzialmente le visite sul nostro sito.

E' possibile allestire campagne di promozione di due tipologie:

  • campagne search: il nostro sito comparirà all'interno dei risultati di ricerca del motore (SERP – Search Engine Result Page) in posizioni di rilievo e a fronte di determinate ricerche effettuate dagli utenti
  • campagne display: si affida la promozione del nostro sito a banner illustrati (animati o meno) che compariranno su siti di informazione che trattano gli argomenti correlati al nostro business. In altrenativa i nostri banner "seguiranno" determinate tipologie di utenti (scelte sulla base degli interessi) sui siti che frequentano, indipendentemente dagli argomenti trattati dai siti stessi.

Le campagne search sono molto utili in quanto si pagherà soltanto il click del visitatore che ha digitato quella determinata ricerca e che sta quindi manifestando in modo esplicito quella esigenza.

Le campagne display invece sono caratterizzate da una dispersione maggiore (vengono cliccate magari da utenti che non hanno bisogno dei nostri prodotti ma che in quel momento rimangono attratti dal nostro banner e vogliono comunque dare un'occhiata), però proprio perchè basate sull'immagine sono molto utili alla diffusione del nostro brand. Inoltre tutte le volte in cui i banner vengono visualizzati e non cliccati non si paga nulla.

In entrambi i casi (spesso è bene affiancare le due tipologie di campagne per valutarne l'effetto congiunto) le configurazioni e le parametrizzazioni che si effettuano sono di fondamentale importanza per non rischiare di spendere molti soldi a fronte di risultati scarsi ed è quindi bene affidarsi a professionisti del settore.

Modalsource può aiutarti in una prima analisi della compatibilità del tuo business con le campagne online realizzabili tramite Google Adwords, in termini di moli di ricerca effettuate dagli utenti e di concorrenza. Possiamo effettuare gratuitamente una previsione del numero di visitatori ottenibili con il budget a disposizione e valutare assieme la convenienza delle campagne.

Successivamente potremo allestire le campagne secondo le vostre esigenze e occuparci della revisione e monitoraggio costanti che per tale tipologia di attività risultano fondamentali.

Contattateci ora per una consulenza gratuita!

Leggi anche:

numeroverde


Richiedi subito una consulenza gratuita!

Contattaci al numero verde o compila il modulo sottostante.

contattaci