Sei qui: Modalsource Servizi Servizi per i professionisti

Lunedì25 Settembre 2017

Servizi per i professionisti

soluzioni-per-la-pubblica-amministrazione

L'efficacia di internet in ottica di acquisizione nuovi clienti può essere sfruttata anche da studi e liberi professionisti.

 

Non importa se si possiede una grande azienda, un piccolo studio di consulenza o se si svolge attività in modo autonomo come professionista. Tutte le attività hanno una necessità comune: acquisire costantemente nuovi potenziali clienti e far conoscere i propri servizi al mondo esterno.

Le tecnologie web sono oggi alla portata di tutti e possono portare enormi vantaggi (con il minimo sforzo) in termini di acquisizione di nuovi potenziali clienti, migliorando la notorietà e la rintracciabilità del proprio nome e dei propri servizi anche a livello locale.

Possiamo guidarti nell'approcciare il mondo di internet e del web marketing costruendo la tua identità web e ottimizzando il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.

Leggi anche:

 Ma internet e gli applicativi web in genere non sono utili soltanto alle attività di marketing, ma posso costituire degli strumenti importanti in ottica di riduzione dei costi e di miglioramento della qualità del servizio fornito.

Abbiamo sviluppato un applicativo denominato Modaloffice, tramite il quale è possibile perseguire i seguenti obiettivi:

  • supporto e assistenza ai clienti: fornire un punto di riferimento sul web ai propri clienti in cui possano trovare le risposte alle domande più comuni o in cui possano sottoporre le richieste di assistenza può ridurre il numero di telefonate e migliorare la percezione del servizio ricevuto
  • organizzazione del lavoro e degli appuntamenti: tramite calendari condivisi e sistemi di gestione dei documenti.
  • condivisione delle informazioni: allestire un forum ad uso interno permette la condivisione delle informazioni tra più consulenti.

Vai alla scheda di Modaloffice

Tramite i sistemi di gestione della clientela (CRM – Customer Relationship Management) è possibile gestire i propri contatti (appuntamenti e impegni), ma soprattutto è possibile effettuare:

  • analisi previsionale delle entrate: mantenendo traccia delle offerte effettuate per ogni cliente così da poterne valutare il valore per la propria attività e proiettando nel futuro le previsioni di acquisto e di chiusura di nuove opportunità
  • mantenimento del contatto con i clienti passati: agganciando sistemi di newsletter sofisticati che permettano invii basati sugli interessi e sulle tipologie dei clienti

Leggi anche:

Contattaci per una prima consulenza gratuita, saremo felici di indicarti le soluzioni compatibili con le tue esigenze e il tuo budget!

numeroverde


Richiedi subito una consulenza gratuita!

Contattaci al numero verde o compila il modulo sottostante.

contattaci