Sei qui: Modalsource Siti web Siti internet aziendali

Giovedì23 Novembre 2017

Realizzazione siti internet aziendali

realizzazione siti internet

Vorreste avere uno spazio nella vetrina più vista del mondo?
La realizzazione di un sito internet aziendale vuol dire ampliare la visibilità del proprio brand sul web, indipendentemente dal settore in cui si opera

 

Questo vuol dire oggi la realizzazione del proprio sito internet: la realizzazione di un spazio all'interno del luogo in cui chiunque cerca le soluzioni per le proprie necessità.
E' per questo che è sempre più importante per le attività e le aziende di ogni dimensione e categoria merceologica realizzare un proprio sito internet, considerando la sempre più diffusa abitudine tra le persone di ricercare beni e servizi nella rete.
Avere un sito internet rintracciabile tramite il motore di ricerca Google e che una volta trovato presenti informazioni fresche e aggiornate è secondo noi un investimento fondamentale che ripaga dei soldi spesi in poco tempo, soprattutto nei periodi in cui gli strumenti tradizionali di reperimento della clientela vacillano.

Inoltre bisogna tenere conto del fatto che i siti internet ad oggi, costituiscono un canale pubblicitario a basso costo, soprattutto se rapportati a quelli tradizionali; la realizzazione di siti web, però va approcciata e progettata in modo professionale, vista l'alta concorrenza che contraddistingue il mondo dei siti internet.

vorrei un sito web

Vorrei avere il mio sito internet, cosa devo fare? Chi si può occupare della sua realizzazione?

 

Modalsource vi guiderà attraverso le fasi fondamentali della realizzazione del vostro sito internet:

Analisi degli obiettivi CHE IL SITO WEB DEVE AVERE

Ogni sito internet deve avere un obiettivo la cui realizzazione non deve mai essere persa di vista, fin dalle fasi di avvio del progetto web. La prima domanda da farsi è quindi: "Perchè vorrei avere un sito internet?". Le risposte possono essere le più disparate:

  • Perchè voglio acquisire nuovi potenziali clienti grazie al web
  • Perchè ho bisogno di offrire servizi sui siti web collegati alle mie attività svolte in modo tradizionale
  • Perchè ho bisogno di un supporto alla vendita o di un biglietto da visita tecnologico, sofisticato e completo che sia sempre con me ( ovunque ci sia una connessione ad internet) senza dovermi portare fisicamente nulla appresso
  • Perchè voglio realizzare una mia idea imprenditoriale sul web
  • Perchè tutti i miei competitor hanno un sito internet e voglio averlo anche io!

Ovviamente questa ultima motivazione è ironica e provocatoria, ma spesso può costituire un primo stimolo per chi poco conosce le potenzialità dei siti web come canale promozionale e ha bisogno di essere indirizzato al meglio nell'approfondirne gli innumerevoli vantaggi.

Individuazione della struttura più idonea PER IL SITO WEB

Una volta stabiliti gli obiettivi che il sito internet si ripropone di realizzare, è importante dotare il sito web della struttura più idonea per il raggiungimento degli obiettivi stessi. La domanda da porsi è: quando un visitatore giunge sul nostro sito internet cosa deve fare? O meglio.. quale azione voglio che compia? Da quali siti internet proviene?

Posizionamento sui motori di ricerca e promozione su altri siti internet

Una volta che il sito internet sia online e ben indicizzato da Google, è necessario misurare i risultati che si possono ottenere tramite il cosiddetto posizionamento naturale dei siti web. Google memorizzerà i contenuti e le parole chiave contenute all'interno del vostro sito internet e lo proporrà tra i risultati delle ricerche effettuate relative a tali parole chiave. A questo punto si possono seguire due strade, a seconda del piano e delle esigenze aziendali:

  • Misurare e migliorare: è molto importante osservare i risultati del posizionamento naturale del sito internet e migliorarlo tramite tecniche di SEO ( Search Engine Optimization ). E' un processo che può portare anche ottimi risultati a seconda, soprattutto, del livello di concorrenza associato alle parole chiave in questione (quanti altri siti internet trattano gli stessi argomenti sul web). I vostri progetti e l'ambito di applicazione del vostro piano comunicativo potrebbero però non essere compatibili con i tempi che il SEO e il posizionamento naturale richiedono. In tal caso si può investire in attività di promozione online.
  • Promuovere: è di fondamentale importanza, per prima cosa, effettuare un'analisi del comportamento dei vostri potenziali clienti all'interno dei motori di ricerca e di internet in generale.
    Sulla base dei risultati di tale analisi possono risultare compatibili con il vostro business:
    campagne pubblicitarie Pay per click (pago solo se gli utenti cliccano il mio sito):molto utili perchè il mio investimento si applica su una utenza che "ha cliccato" e quindi ha già dimostrato interesse per il mio prodotto
    campagne pubblicitarie basate sulla pura visualizzazione di banner pubblicitari, pubblicati però su siti di settore o che trattano argomenti correlati con la vostra attività.. un po' come vendere i biglietti dei concerti davanti ai negozi di musica!

 In ogni caso è fondamentale prevedere una fase periodica di analisi del comportamento dei visitatori del vostro sito internet, nell'ottica delle azioni intraprese e delle conversioni ottenute: quanti visitatori hanno fatto ciò che mi auguravo? Quanti si sono "convertiti" da visitatori a potenziali clienti? In base ai risultati di queste analisi periodiche vi consiglieremo sulle azioni da intraprendere, sulle modifiche da apportare o su quali nuovi canali investire per aumentare e migliorare di giorno in giorno il ritorno di investimento.

L'importante è non commettere i due errori più comuni:

  • intraprendere un'iniziativa relativa ad un sito web senza misurarne i risultati
  • Perdersi nel rifinire a oltranza testi, immaginette e contenuti vari: su internet conta la sostanza! Il nuovo marketing su internet dice che l'80% dei risultati si può ottenere con il 20% delle azioni. E soprattutto è sbagliato imporre la propria visione o idea del mercato, senza tenere conto che su internet comandano i visitatori e quindi la "realtà" del mercato è quella che emerge dalla misurazione del loro comportamento.

sito vincente

 

Richiedete una consulenza gratuita per promuovere la vostra attività su internet!

Rivolgetevi a chi di siti internet ne ha fatti molti, realizziamo assieme il vostro sito internet vincente!

Contattateci ora!

 


Leggi anche:

  • Individuazione della struttura più idonea

numeroverde


Richiedi subito una consulenza gratuita!

Contattaci al numero verde o compila il modulo sottostante.

contattaci