Sei qui: Modalsource Siti web Siti ecommerce

Giovedì23 Novembre 2017

Realizzazione siti e-commerce

siti ecommerce

Una crescita del 19% per un fatturato di 9,5 miliardi di euro e 12 milioni di clienti solo in Italia... perchè restarne fuori?

 

Modalsource ha recentemente lanciato l'iniziativa obiettivo e-commerce.

L'iniziativa si ripropone di avvicinare la PMI al mondo dell'e-commerce ed è rivolta sia alle attività di commercio locale sia alle grandi imprese produttrici.

Obiettivo E-commerce nasce dall'idea di abbattere i costi di sviluppo delle piattaforme di commercio elettronico per permettere alle aziende di sperimentare la gestione di un negozio online senza spese di avvio attività, così da giungere con la giusta serenità alla fase più importante: la promozione!

Oggi esistono una pluralità di canali di diffusione delle proprie offerte e sono tutti correlati con il mondo di internet e con quanto viene comunemente raggruppato sotto la definizione di webmarketing.

L'obiettivo che vogliamo raggiungere è permettere alle aziende di investire esclusivamente sulle attività caratterizzate da un ritorno di investimento misurabile.

Per raggiungere questo obiettivo verrà messa a vostra disposizione:

  • una piattaforma di e-commerce standard pronta alla vendita
  • una prova gratuita così da permettervi di sperimentare la gestione di un negozio online

al termine della prova gratuita non vi verrà addebitato alcun costo, vi verrà semplicemente richiesto di investire sulla promozione in modo monitorato e misurato.

cosa si intende per misurare l'investimento?

Il servizio che offriamo è composto da 3 elementi:

  • Calcolo del ROI ( Return of investiment ): per ogni euro speso in promozione vi verrà fornito un report indicante quanti e quali acquisti vi ha portato
  • Analisi comportamentale: verrà analizzato il comportamento dei visitatori del sito per individuare eventuali criticità che possono portare i visitatori a interrompere l'acquisto
  • Integrazione con le email: verranno inviate le email promozionali concordate con voi e vi verrà fornito un report su quanti utenti hanno aperto le mail, su quanti hanno cliccato sui link presenti all'interno delle mail e su quanti hanno poi effettuato l'acquisto!

L'importante è non lasciare nulla al caso e investire sulle attività che si dimostrano essere più redditizie.

Conviene investire nel commercio elettronico?

Secondo le stime dell'osservatorio B2c della School of Management del Politecnico di Milano la crescita del settore e-commerce in Italia nel 2012 è stata pari al 19% con un fatturato pari a 9,5 miliardi di euro.

Si tratta di un mercato che solo in Italia consta di 12 milioni di acquirenti con un incremento che nei soli primi 3 mesi del 2013 è stato del 20%!

L'abbigliamento, l'editoria, l'informatica, i prodotti per la casa e i prodotti alimentari presentano margini di crescita molto significativi in quanto alcuni di questi settori coprono attualmente percentuali sulle vendite totali ancora molto basse.

Mobile ecommerceUn motivo in più per vendere online: gli smartphone!

La diffusione degli smartphone in italia sta raggiungendo percentuali impressionanti ( il 50% di chi possiede un telefonino ha uno smartphone ) per cui ad oggi circa 25 milioni di italiani possiedono uno smartphone (fonte Nielsen).

Secondo stime effettuate da operatori del settore marketing il 90% degli utenti effettua ricerche su prodotti e prezzi su internet indipendentemente dal fatto che l'acquisto avvenga poi effettuato in modo tradizionale o online. Molti di questi utenti effettuano le ricerche sui prodotti tramite uno smartphone a volte direttamente quando si trovano all'interno dei negozi!

E' quindi assolutamente vantaggioso dotarsi di una vetrina ottimizzata per i dispositivi mobili che sfrutti le nuove possibilità di promozione che Google mette a disposizione per tali dispositivi: estensioni di chiamata, estensioni di localizzazione su mappa e di prodotto. A fine anno Google permetterà la pubblicazione di offerte direttamente nei risultati di ricerca locale effettuati sui prodotti!

Vuoi rimanere fuori da questo nuovo mercato che si prevede esploderà nei prossimi mesi?

La piattaforma che Modalsource vi metterà a disposizione prevede in modo nativo il supporto per i dispositivi mobili!

Contattateci per maggiori informazioni e per partire con noi con la vendita online dei vostri prodotti!

Visita il sito dell'iniziativa obiettivo e-commerce

numeroverde


Richiedi subito una consulenza gratuita!

Contattaci al numero verde o compila il modulo sottostante.

contattaci